stile Uncategorized

Perché se non curi il tuo outfit non sei un VERO uomo (zero personalità)

In questo articolo ti svelerò un segreto che pochi uomini conoscono.

Ti hanno mai detto che le ragazze sono indecifrabili e che non si capisce una mazza di quello che vogliamo veramente?

Bene, ora ti voglio svelare la verità.

In realtà le ragazze sembrano indecifrabili per 2 motivi:

O non gli conviene che tu sappia la verità.

O si vergognano di confessartelo.

Ma personalmente ho deciso di svuotare il sacco e di farti entrare per la prima volta nella psicologia di una donna, ossia di mostrarti cosa succede nella sua testa quando guarda un ragazzo.

In particolare in questo articolo voglio parlarti dell’aspetto estetico.

Non sai quante volte le mie amiche mi hanno detto questa frase:

”è anche un bel ragazzo, però si veste proprio di merda.”

 

Non sai quante volte ho sentito di ragazze che scartavano dei ragazzi solo per il modo in cui si vestivano.

 

 

E nessuna ha il coraggio di rivelare questa cosa perché hanno paura di essere giudicate come superficiali.

 

 

Il motivo per cui nessuno conosce questa verità è che hanno voluto farci credere che l’aspetto estetico non sia importante, che se ti vesti bene sei superficiale e dai importanza a fattori inutili.

 

La realtà è che sono tutti una massa di persone che piuttosto che prendersi cura del proprio aspetto preferiscono attaccare chi invece lo fa.

 

Magari sono quei tipi pigri che non vanno mai in palestra o si mettono la prima cosa che capita. Quelli che criticano le persone che hanno stile, a cui devono trovare per forza un difetto, piuttosto che ammettere di non sapersi vestire. Quelle persone che non hanno personalità e criticano chi invece ha il coraggio di esprimerla attraverso il proprio modo di vestire.

 

Solitamente sono coloro che vogliono convincere gli altri che l’aspetto estetico non sia importante, solo perchè non vogliono prendersi la responsabilità di curarsi.  Quelli senza polso che piuttosto che distinguersi dalla massa, preferiscono vestirsi in maniera anonima.

 

Ma la realtà che molti ragazzi mentre camminano per strada  vorrebbero essere guardati dalle ragazze ma non ci riescono, altri pensano che se qualcuna li sta guardando è solo per giudicarli. Tutto questo perché nessuno gli ha mai spiegato cosa succede nella testa di una ragazza quando guarda un ragazzo.

Ci sono ragazzi che potrebbero conquistare una ragazza, ma non ci riescono perché non la incuriosiscono o colpiscono abbastanza con il loro stile.

 

Con il tempo mi sono accorta che il sogno di tutti i ragazzi, è quello che le ragazze si girino a guardarli appena entrati nel locale o che addirittura si avvicinino a loro dopo un semplice scambio di sorrisi. Vi svelo un segreto, non è impossibile come molti credono, ma solo se sai come farti notare. Non preoccuparti se non sai come fare, sono qui apposta per spiegartelo.

La ricetta per conquistare una ragazza è composta da due ingredienti esplosivi:

  • l’approccio ossia come ti poni a lei. Ci sono ragazzi che abbordano ancora con  frasi ridicole come “ma ci siamo già visti?” oppure “ma lo sai che assomigli alla mia amica?”
  • Lo stile. La maggior parte dei ragazzi è convinta che vai lì con il pantalone e la camicetta e stai apposto. Il cazzo stai apposto. Se vuoi tornare a casa da solo e consolarti con Netflix allora stai apposto. Se invece le vuoi far sentire in imbarazzo per quanto ti desiderano, allora ti devi sforzare un po’ di più. Devi risaltare nella massa.

E invece i ragazzi ignorano completamente questi 2 ingredienti. Hanno uno stile banale e dicono cose banali. Ma se non ti sforzi di far parlare quei due neuroni che tieni in testa, mi dici perché dovrei sforzarmi io di darti attenzioni?

Ragazzi, sto sbadigliando al solo pensiero.

Ma la cosa peggiore è che molti manco ci arrivano ad approcciarsi con qualcuna, perchè solo da come si vestono le fanno scappare tutte a gambe levate.

Ma questo perchè c’è un fattore che voi ragazzi spesso sottovalutate.

Non siete tutti uguali, probabilmente non hai mai fatto caso che al di là del gusto personale,  la camicia del tuo amico che ti piace potrebbe non essere adatta al tuo fisico, come invece quel paio di jeans che indossa sempre e che lo fanno sembrare tarchiatello a te farebbero sembrare infisicato come Cristiano Ronaldo.

 

La maggior parte dei ragazzi non sa le regole del gioco, ci rinuncia e si consola con frasi del tipo:

“a me non frega niente di come mi vesto”

oppure

“si, ma i vestiti non sono importanti”.

E SI CONVINCONO PURE!

E’questo il problema!

Poi escono a rimorchiare e le ragazze non se li cagano manco di striscio, ma vanno dal figo vestito bene, del tavolo accanto.

Altri si giustificano dicendo: “ah ma io non ho tempo di pensare ai vestiti”,

non tenendo conto del fatto che con i vestiti devi girarci tutto il giorno e che l’aspetto estetico dolente o volente è il tuo biglietto da visita.

Ed è risaputo che se sai vestirti, in modo da risaltare i tuoi punti di forza puoi migliorare anche i tuoi rapporti interpersonali, al lavoro, con le ragazze ma anche semplicemente a una birra fuori con gli amici.

Una volta stavo facendo shopping in centro a Bologna e nonostante fossi presa dal fare acquisti, notai un ragazzo appoggiato a una colonna, aveva un paio di jeans skinny e uno stile semplice ma curato.

Tipo questo:

 

 

Mi fermai a guardarlo, il suo stile mi aveva davvero colpito!

Una volta discostato lo sguardo, notai anche l’amico, accidenti ma l’amico era pure più bello! Moro con due occhi azzurro cielo e un bellissimo sorriso.

Come mai non l’avevo notato?

Eh certo che non lo avevo notato indossava una tuta inguardabile abbinata a una t-shirt bianca, manco la maglia della salute, con un paio di scarpe sgualcite.

Pensai: “ma che razza di SPRECO, sto ragazzo!”

Sì, perchè io credo veramente che un ragazzo vestito male sia un cazzo di spreco. Ma ti pare che la sua mamma si è impegnata a far venire fuori un pezzo di ragazzo e lui si veste a cazzo e nessuna se lo caga?

Ma non è necessario essere Leonardo Di Caprio, per farsi notare ed essere apprezzato dalle ragazze.

Basta che tu sappia risaltare i tuoi punti di forza e apparire sicuro di te e non è necessario che tu lo sia.

E’ risaputo che una persona vestita bene trasmette un’immagine di sè positiva da subito, proprio per questo esistono professionisti che si occupano dell’immagine di personaggi famosi o di persone che per motivi lavorativi stanno sempre a contatto con il pubblico.

Ci sono persone che se gli cambi il look si trasformano completamente.

Questo capita spesso nei film, in base al personaggio che vogliono fargli interpretare vestono l’attore in maniera diversa.

Poi hanno il coraggio di dire ancora che l’aspetto estetico non sia importante!

Hai presente la serie tv “ The Big & Bang Theory”?

Loro sono la dimostrazione palese di cosa vuol dire che il vestito trasforma una persona e la percezione che gli altri hanno di lei.

Per dimostrartelo ti metto qualche foto qui sotto:

 

Leonard Hofstadter (personaggio)         Johnny Galecki (attore)

 

Simon Helberg (personaggio)                   Howard Wolowitz (attore)

 

Il 99% dei ragazzi ha difficoltà nel capire i vestiti che possono valorizzarli. Ma c’è anche una buona notizia:

Il fatto che tu trovi difficoltà a vestirti è assolutamente normale. Anzi sarebbe strano il contrario.

Nessuno ti ha mai spiegato che lo stile non è soggettivo, ma oggettivo!

Ci sono delle vere e proprie regole da rispettare, esattamente come a Poker o a qualsiasi altro gioco di carte. E’ scientificamente provato che a una tipologia di fisico sta meglio un modello di pantaloni rispetto ad un altro o che abbinando alcuni colori sembrerai più alto e slanciato.

Ci sono delle regole precise e minuziose da rispettare. Una volta conosciute, il gioco è fatto!

Saprai esattamente cosa comprare, cosa abbinare insieme, quale modello ti starà bene e quale sarà assolutamente da evitare. Non perderai più giornate intere in giro per negozi tornando a casa a mani vuote o con vestiti che rimarranno a marcire secoli nell’armadio.  Smetterai di sentire quell’amaro in bocca per aver buttato soldi nel cesso per un maglioncino talmente inguardabile che a te sembrava una genialata, ma che in realtà fa schifo a tutte.

Noi ragazze ci mettiamo pochissimo tempo a scegliere se un ragazzo può andare o no, l’abbigliamento è FONDAMENTALE!

Attraverso i trucchetti che ti svelerò nei miei articoli saprai esattamente come comportarti, ti sentirai sicuro di te perchè avrai seguito una strategia infallibile e non potrai MAI più vestirti MALE! Non esiste! Io non lo permetterò!

 

Ora sei davanti ad un bivio:

  • Essere la scarpa del mercato che tutte le ragazze non metterebbero mai.
  • Oppure se essere un paio di scarpe ultimo modello scontate al 50% che hanno desiderato per mesi, per cui si mettono a darsi spintonate per accaparrarsele e prevalere sulle altre!

 

Se scegli la prima strada, questo è un paese libero, per questo non ti costringerò a seguirmi nonostante io non sia d’accordo, non appoggerò mai un altro SPRECO!

Se invece vuoi percorrere la seconda strada allora io ti aiuterò in questo viaggio.

Se mi seguirai ti prometto che ti apprezzerai e verrai apprezzato dagli altri, nonché percepito come sicuro e affidabile.

Attraverso la conoscenza di regole che conoscono in pochissimi, rivoluzionerai non solo il tuo armadio ma anche la tua vita sociale!

SEI PRONTO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *