stile

Se non sei figo a Capodanno non sei figo tutto l’anno!

Ciao, come sono andate le feste?!

Ormai manca davvero poco all’anno nuovo e io ho preparato per te alcune dritte su come creare il tuo outfit di Capodanno ad effetto per risultare attraente e magnetico, in modo semplice e veloce. 

Ho deciso di scrivere questo articolo per un semplice motivo:

Il problema di molti ragazzi è che nessuno gli da delle linee guida, quindi a Capodanno vanno da un estremo all’altro, si vestono o come se fossero alla prima comunione o come se dovessero uscire a spalare la neve. 😂

La cosa assurda è che in questo periodo trovi articoli di ogni genere per ragazze, dai titoli più stravaganti tipo “gonna rossa a paillettes o gonna nera a balze per capodanno” oppure “Per la serata di Capodanno tu cosa indossi? 5 capi bellissimi per sembrare una principessa dell’Est”… (WTF)

E gli uomini (mannaggia la miseria) non se li caga mai nessuno!

E per questo eccomi qua ad aiutarti!

Oggi ti darò varie alternative per abbinare i capi che hai in casa, senza farti venire il mal di pancia al pensiero di doverti vestire per la serata o meglio per non aprire l’armadio e fare ambarabacicciccocò senza cognizione di causa e risultare affascinante come uno spazzacamino. 😉

 

Tu puoi decidere di fare quello che preferisci, ma se sei finito qui, probabilmente è perché vorresti qualcosa di più, vorresti distinguerti dagli altri, vorresti che le ragazze ti considerassero unico e si fermassero a guardarti. 

E perché no, vorresti iniziare un bel 2019, con qualche contatto in più in rubrica, magari proprio della ragazza che ti piace da un po’, ma ancora non sei riuscito a farti notare!

Oppure vorresti trasmettere sicurezza e fare una buona impressione di fronte a quella persona che stimi da molto tempo, ma che ancora non sei riuscito a impressionare davvero, un parente o un amico. 

Ti piacerebbe riuscirci?!

Ok, allora mettiamoci all’opera.

Oggi voglio spiegarti una cosa molto importante.

Devi sapere che ogni persona uomo o donna che sia, rientra in una di queste due categoria che riguardano il sottotono della pelle:

sottotono scuro e sottotono chiaro.

Attento a non confonderti con la carnagione che è lo strato più superficiale e non centra niente con il sottotono che è invece lo strano più profondo.  

Per spiegarti bene come funziona dovrei farti una lezione intera di consulenza d’immagine, puoi trovare la spiegazione completa con esempi e applicazioni nel mio libro digitale “Il ragazzo di Serie A”

Clicca qui per accedere alla lettera e all’estratto in regalo!

Dato che non vorrei far diventare questo articolo un romanzo thailandese…

Mi limito a dirti che ci sono colori che ti stanno meglio o peggio e di fare molta attenzione. 

Ci sono colori che fanno sembrare i ragazzi pallidi come Ghost Buster! 

E altri che li fanno sembrare come Carlo Conti!

No dai scherzo, però veramente ci sono colori che ti donano e altri che non ti donano. 

Dato che voglio che tu diventi un figo pazzesco agli occhi di tutte le ragazze e voglio che tu faccia colpo su chiunque vorrai a Capodanno ho deciso, (dato che non lo fa nessuno) di darti delle linee da seguire per un abbinamento perfetto! 😎

In grado di farti diventare Magnetico come un Geomag nuovo di zecca!

Hey, ma non ho nessuna intenzione di fare la Rottermeier come fanno certe consulenti di stile un po’ stagionate, che ti danno delle regole noiosissime da seguire, ma ti darò invece valide alternative da cui potrai prendere ispirazione per il tuo outfit di Capodanno!

Ma evitando di stonare con abbinamenti di colori che manco Arlecchino o indossando colori che ti sbattono la faccia come fossi stato dentro un frullatore!

Ho deciso di dividere gli abbinamenti in due Macro Categorie:

 COLORI FREDDI e COLORI CALDI

Con quali ti vedi meglio?

Partendo dai colori che secondo te ti stanno meglio, fai delle prove, mettiti le alternative di colore vicino al viso e verifica quali ti stanno meglio o peggio. 

Poi prosegui seguendo le alternative che ora ti darò:

Ti stanno meglio I COLORI FREDDI?  

Ecco qui le mie alternative per te! 

PRIMO OUTFIT:

  1. Per primo ho scelto un OUTFIT BLU perché esprime eleganza ma allo stesso tempo un tocco di vivacità, distaccandoci un po’ dal classico nero, questo colore abbinato a un BORDEUX e a un jeans farà la differenza.

2. Un secondo abbinamento tra colori freddi può essere questo: camicia BIANCA e maglioncino di colore GRIGIO melange, pantalone chino NERO, stivaletto dello stesso colore del maglione e cappotto nero e per dare un tocco unico ed originale, l’aggiunta di un accessorio, come in questo caso una pochette a mano.

3. Puoi scegliere un terzo outfit, dallo stile BON TON, adatto per occasioni molto eleganti e luoghi chic, un bello smoking e il tuo capodanno sarà una favola!

4. Altrimenti puoi optare per un MISTO ELEGANTE, dallo stile Preppy, sui toni del GRIGIO e dell’AZZURRO. Risulta sempre elegante anche se i capi hanno dei tagli casual.

Hai scelto I COLORI CALDI?

Eccoti le mie alternative!

  1. La scelta di un primo outfit dai colori caldi è per il colore ARANCIONE. Questo outfit è uno stile ELEGANTE adatto per qualsiasi evento!

    2. La seconda opzione è per chi ama lo stile PREPPY. Adatto a una serata più elegante, tipo un cocktail o una cena elegante in hotel.

    3. Vorresti sembrare più MISTERIOSO e ATTRAENTE? Ti consiglio di indossare un bel dolcevita, si indossa bene anche sotto l’abito e nella sua semplicità risulta essere molto comodo e riesce a farti apparire molto affascinante.

4. Se invece vuoi optare per uno stile CASUAL, ti propongo questo abbinamento semplice ma che riesce a dare quel tocco di ricercato. Un pantalone scuro e maglioncino chiaro con sopra un cappotto color cammello, abbinato a una sciarpa bordeaux. 

Adesso sei pronto per fare un Figurone a Capodanno e far girare tutte le ragazze! 
Se vuoi approfondire l’argomento, nel mio libro digitale ti spiego esattamente, come scoprire il tuo sottotono di pelle per non sbagliare mai la scelta del colore dei tuoi outfit. Oltre a spiegarti come risultare attraente agli occhi delle ragazze con trucchi di stile in grado di valorizzare il tuo fisico ed evitare di sminuirlo con errori che la maggior parte dei ragazzi commette!
Buon anno!
Ci sentiamo l’anno prossimo! Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *