stile

I 3 capi che non possono mancare nell’armadio di un vero uomo (che trasmettono alle donne che sei meglio di Nicola Savarese, Mister Italia 2018)

Ciao!

Sta arrivando l’inverno, ma siamo ancora in quella mezza stagione che non si capisce mai come bisogna vestirsi, mannaggia.  

Oggi sono Italia ma per pochissimo. 😖

Prossima settimana torno di nuovo a Francoforte e mi sto portando tutta la roba invernale, ma negli ultimi giorni passavamo dai 14 ai 25 gradi come niente in Germania.

Ma mi hanno riferito che pure in Italia non si capisce una mazza.

Per questo ho pensato che non poteva mancare un articolo sui 3 capi che devi avere assolutamente avere nel tuo armadio autunnale/invernale perché sono:

  • sempre abbinabili
  • senza tempo
  • adatti a qualsiasi fisico
  • trovabili anche a prezzi accessibili 
  • trasmettono alle donne che sei uno che conta e che sei attento ai particolari (e dopo ti svelerò perché è importantissimo)

Alla fine di questo articolo sarai in grado di sfoggiare questi capi che ti renderanno attraente e magnetico in qualsiasi occasione, senza farti perdere tempo per abbinarli, trasmettendo alle donne che sei un figo.

⚠️ Ma attenzione prima di continuare a leggere devo avvertiti di una cosa importante ⚠️

Questo non è un articolo di moda sulle tendenze invernali 2018/2019. Se vuoi sapere cosa va di moda puoi anche smettere di leggere e andare al massimo sul sito di Vogue o di qualche fashion blogger, perché io tratterò stile.

Ti renderò magnetico in pochi passi.

Ti darà in mano le istruzioni per indossare quei 3 capi che se deciderai di comprare o magicamente scoprirai di avere già nel tuoi armadio ma tu non te li sei mai cagati, ti permetteranno di fare un figurone SEMPRE.

Cominciamo?! 

Partiamo con il primo capo:

GIACCA TRENCH 

Ok, ora non comincerò a farti leggere quei pipponi che trovi sulle riviste di moda. Tipo il capo blabla con la rifinitura in pelle di giaguaro, tessuto soffice come la seta, quando lo porti ti sembra di essere Jane Parker di Tarzan. 

Niente del genere. Poche indicazioni semplici, veloci e concise. 

3 motivi per scegliere la giacca TRENCH?

  1. È elegante, ma è facilmente abbinabile anche con i capi casual.

  2. Prendila di colore beige, marrone, nera o al massimo verde scuro, perché sono più facilmente abbinabili alle tonalità invernali che avrai nell’armadio

  3. La trovi sia lunga che corta 

NB. una piccola nota tecnica: tecnicamente se hai il baricentro basso ti conviene prendere quella corta se hai baricentro alto quella lunga. E tu dirai e mo’ che cazz vuol dire questo?

ahh ora te lo spiego.

Allora detto in modo molto semplice, il nostro corpo è come se fosse diviso in due parti. La vita è ciò che divide le due parti. In modo molto semplificativo, perché in realtà ci sarebbero altri aspetti da considerare. Se tu misuri dalla vita in giù e della vita in su, in base alla parte in cui ti esce il numero più alto, capisci se hai il baricentro alto o basso.

Se ti esce il numero più alto dalla vita in giù = baricentro alto

Se ti esce il numero più alto dalla vita in su = baricentro basso

Ora senza complicarti la vita, devi solo avere una piccola accortezza. Quando andrai in negozio a provarti la giacca, osservati bene allo specchio e prova a vedere se la giacca lunga ti fa sembrare più basso rispetto a quando indossi quella corta. 

Se sembri più basso con quella lunga molto probabilmente hai il baricentro basso ma non è detto. In ogni caso il mio consiglio è osservarti bene. 

Passiamo al prossimo capo, qui puoi proprio sbizzarriti. 

SCIARPA IN SETA 

Anche questo è un capo che da quel tocco di eleganza anche quando sarai vestito sportivo, sta bene anche con il jeans e le sneakers. Puoi utilizzarlo sia per un occasione elegante che per un sabato sera.

3 Motivi per avere una SCIARPA IN SETA?

  1. È utilizzabile per qualsiasi occasione a meno che tu non vada a correre o in palestra naturalmente e davvero da quel tocco di chic a qualsiasi outfit.

  2. La trovi davvero di qualsiasi colore e fantasia, puoi scegliere quella che preferisci in base ai colori che prediligi di solito per il tuo abbigliamento

  3. Puoi trovarla davvero ovunque, in negozio o su internet, nonostante sia in seta anche a prezzi accessibili

Io quando vedo un ragazzo con una sciarpa del genere mi colpisce sempre, è come se stesse dicendo “ok, ho gusto e curo i dettagli” penso che sia una sensazione comune tra noi donne. 

E poi la scelta del colore dice tantissimo, scuri e magari tinta unica sono più eleganti ma più impersonali, colorati e dai colori brillanti dimostrano un’attenzione particolare e una personalità piuttosto brillante e coraggiosa. 

Passiamo all’ultimo capo, ma non per importanza perché anzi questo ti rivoluzionerà l’armadio. 

SCARPE STRINGATE 

Puoi trovarle elegantissime, ma io ho un’alternativa da proporti per tutti i giorni. 

Il modello si chiama derby e puoi trovarle sia in camoscio che in pelle. 

Personalmente ti consiglio il camoscio, è una via di mezzo tra elegante e sportivo e da quel tocco di “curato” al tuo outfit. 

Quelle in pelle lucida potrebbero stonare con gli outfit più casual. Se ti piacciono di più prendile ma dovrai fare un po’ più attenzione agli abbinamenti.

Questo modello io lo considero un senza tempo. È una scarpa giovanile ma che ti da quel tocco di eleganza che spesso nei giovani manca. È una piccola accortezza che ti rende diverso agli occhi delle ragazze. Ti consiglio comunque di acquistare in camoscio con colori tenui, come grigio, verdino chiaro, blu, marrone o al massimo nero. 

3 motivi per scegliere le SCARPE STRINGATE?

  1. Il tocco di “curato” che danno al tuo outfit e come per gli altri capi potrai utilizzarle sia per occasioni più casual che più eleganti.

  2. Sono facilmente abbinabili e comode da indossare.

  3.  Ti consiglio di comprarle made in Italy puoi trovarle anche a una trentina di euro, ma se decidi di prenderle fatte in Italia di qualche marca più costosa ti durano tantissimo, ed è un investimento che ti consiglio. In ogni caso puoi trovarle anche a meno

Ti consiglio di andare subito a guardare nel tuo armadio e se non li hai come capi, ti consiglio di investire su questi 3, perché davvero fanno la differenza al tuo outfit e agli occhi degli altri, sopratutto delle ragazze. 

Per cui apparirai attento ai particolari e con gusto nel vestirti. 

E a noi piacciono i ragazzi attenti ai particolari. Ci fanno impazzire.

Perché quando ci tagliamo i capelli, cambiamo colore delle unghie oppure dimagriamo qualche chilo vogliamo che ve ne accorgiate immediatamente? 

Perché ci piace chi nota i particolari. 

I ragazzi così danno senso di profondità, non risultano superficiali.

Chi si veste tanto per coprirsi risulta superficiale, si vede. Noi donne notiamo tutto. Non dimenticarlo mai. 

Ora sei pronto a sfoggiare questi 3 capi incredibilmente magici.

❕Se ti va fammi sapere quali capi di questi hai indossato, dove e cosa ti hanno detto gli altri, ma sopratutto come ti sei sentito quando ti sei guardato allo specchio!

Se vuoi taggarmi in qualche storia o nel post del tuo outfit,

Ti lascio il mio Instagram: martinagrande_sm 

Puoi anche scrivermi una mail per farmi sapere come sta andando: stilemagnetico.mg@gmail.com (lo staff mi riferirà che mi hai scritto) 

Ora vai e spacca tutto!

Martina Grande

Ps. Prima che mi dimentico ho altre 2 cose da dirti!

Le vorresti fare due chiacchiere con me? 

Bene! Perché sarò la tua consulente personale se lo vorrai.

Ho preparato 3 semplici step che ti porteranno a scoprire i capi più adatti al tuo fisico in modo semplice, efficace e veloce.

SENZA PERDERE TEMPO NEI NEGOZI, MA CHE TI FARANNO RISULTARE UN FIGO AGLI OCCHI DI TUTTI, SOPRATUTTO DELLE RAGAZZE.

CLICCA QUI per scoprire di più SULLA CONSULENZA CON ME!

 

Altrimenti puoi accedere al mio libro digitale, l’unico manuale dedicato unicamente allo stile maschile “ Il ragazzo di serie A” in cui ti svelo tutto quello che devi sapere sulla psicologia femminile e come far diventare i vestiti i tuoi migliori alleati per risaltare il tuo fisico ed essere percepito come uno che conta da ogni ragazza.

Se vuoi scoprire di cosa si tratta puoi leggere la lettera che ho scritto per te cliccando nel link qui sotto:

>> clicca qui per leggere la lettera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *